Depressione in gravidanza: risolvere con rimedi naturali

0

Posted on : 19-04-2011 | By : zia | In : Gioielli




La gravidanza è il periodo più bello di una donna.
Un periodo di eccitazione e di incertezza, dove la testa è attraversata da ogni sorta di pensieri e di emozioni.

Cerca di ritagliarti un periodo, durante la gravidanza di tranquillità. Devi essere consapevole dei tuoi limiti e devi sapere che avrai bisogno di dormire abbastanza per proteggere dallo stress te e il tuo bambino.

Nella vita di una donna la gravidanza capita di solito un paio di volte; è un momento eccezionale, cerca di viverlo nel pieno della tua forza. I cambiamenti ormonali richiedono un maggior apporto di energia che permette al bambino di crescere, per questo motivo è importante maggior riposo e ore di sonno ma anche mantenere sotto controllo stress e ansia.

Ecco i rimedi per mantenere la depressione e lo stress eccessivo lontano da una donna incinta:

  • Se hai la possibilità chiedi al tuo datore di lavoro di entrare un ora più tardi. Ti servirà ad iniziare la giornata con tranquillità e a tenere sottocontrollo anche il senso di nausea.
  • Se non riesci a dormire perché ti svegli continuamente per andare in bagno, prova a tenere un vaso da notte vicino al letto. Non sarà elegante ma non dovrai svegliarti completamente per andare in bagno ed è un ottimo rimedio per sentirsi meglio al mattino.
  • Non avere troppe aspettative e sii flessibile. Spesso in gravidanza, non è possibile mantenere i soliti ritmi ed è un fatto incontrovertibile che la maggior parte delle donne in gravidanza hanno meno energie.
  • E’ una antica tradizione messicana ma molte donne apprezzano la credenza del Richiamo Degli Angeli. E’ un ciondolo da portare al collo che la tradizione vuole, richiami il proprio angelo custode ogni volta che il ciondolo viene mosso. Al suo interno infatti si trova un piccolo xilofono che se mosso, produce un suono delicatissimo e piacevole. Fattelo regalare dalle tue amiche o da una persona cara.
chiama angeli

Chiama Angeli RichiamoDegliAngeli

Per maggiori informazioni:
visita il sito Chiama Angeli by RichiamoDegliAngeli
www.richiamodegliangeli.it

Foto:  http://chiamaangeli.wordpress.com/2011/03/15/gioiello-chiama-angeli/

Post a comment


otto − 4 =