Clip.Dj Ha chiuso. Come continuare a scaricare video e musica da youtube

0

Posted on : 20-07-2012 | By : YukiSakuma | In : Internet, Software




Clip.dj ha chiuso, e per molti questa notizia, di qualche settimana fa, ha rattristato molto, alcuni degli utenti, che, lo utilizzavano come sito principale per scaricare contenuti multimediali da youtube.

La Chusura di Clip.dj è stata voluta, da Google, che volendo proteggere i suoi interessi pubblicitari, generati dai video visualizzati, ha chiesto “cortesemente” di sospendere il servizio di scaricamento video e musica da Youtube che Clip.dj offriva ai propri utenti.

Molti altri siti hanno avuto lo stesso “gentile” invito, ed ora la community del web, si domanda quali altri strumenti possono essere utilizzati in sostituzione di Clip.dj per continuare a scaricare musica e video da youtube. La risposta in realtà è abbastanza semplice e viene data dallo stesso Google.

Il modo migliore per contnuare a scaricare musica, video e contenuti multimediali da Youtube, è quello di ricorrere, non più a servizi online, ma bensi a programmi che vengono scaricati ed installati direttamente sul computer. Questa loro caratteristica li rende leggermente piu difficili da bloccare ed è quindi possibile continuare a salvare sul computer i video che più si desidera avere sempre a portata di mano.

Un software in particolare può essere molto di aiuto in casi come questi. Trattasi di Download Helper.

Download Helper è uno stupendo addon per Firefox, che da la capacità al browser di rilevare e scaricare sul computer la maggior parte dei contenuti multimediali riprodotti da un sito web.

Tali contenuti possono essere ad esempio:  Video nei piu diversi formati, Musica in formato Mp3, Midi ecc, Giochi in Flash Online ecc.

Questa sua caratteristica lo rende perfetto per scaricare da Youtube video e musica, perche appunto, anche youtube riproduce contenuti multimediali, che vengono facilmente riconosciuti da Download Helper.

Una volta installato sul Browser, quando si guarda un video sulle pagine Youtube, si noterà vicino al titolo, un bottone con il famoso logo a pallini di Download Helper e per scaricare il video, basta premerlo semplicemente e selezionare il tipo di qualità (360p 720p  ecc) con qui scaricare il video, ed anche con quale estensione  (Flv, Mp4 Ecc)

Download helper è quindi un valido assistente multimediale che ti accompagnerà sempre durante la tua navigazione sul web, ogni volta che un contenuto multimediale viene rilevato l’icona posta sul browser inizierà a girare, avvisandoti della presenza di un qualcosa che è pronto per essere scaricato.

Ecco quindi come continuare a scaricare musica e video da youtube, usare Download Helper al posto di Clip.dj.

Post a comment


7 + due =